SMARRIMENTO

DA GOOGLE IMM.

 Per pura idiozia abbiamo sprecato quel capitale morale che i nostri avi avevano con saggezza e passione costruito per regalarci fondamenti tenaci, sostegno e ancora al nostro essere vita.

Ne abbiamo voluto creare di nuovi per cambiare,senza avere certezze, inconsapevoli  di ideare spesso fenomeni da baraccone o simulacri senza ideali.  

Questa società allo sbando, avrebbe bisogno di nuove saggezze, di nuovi educatori che riportino in vita le coscienze ormai alla deriva e diano valore e spessore all’ essenzialità e schiettezza degli animi.

Abbiamo bisogno di respirare aria pulita, di lasciare vagare lo sguardo nel cielo infinito e ricominciare a perderci in un argenteo raggio di luna imperlati e rigenerati da una limpida goccia di rugiada per ritrovarci e ritrovare l’integrità del nostro essere senza inganno e riuscire finalmente a liberarci dai mistificatori.mgp

DA GOOGLE IMM.

Pubblicato da Maria Grazia Presicce

Maria grazia Presicce vive a Lecce. Artista e autrice di libri di Narrativa per l’infanzia adottati nelle scuole. Scrive su diversi quotidiani e riviste locali. Si occupa di tradizione e ricerca sul territorio. E’ socia della Fondazione Terra D’Otranto che si occupa di Cultura Arte e Tradizioni in terra d’Otranto e nel Salento. ( www.Fondazioneterradotranto.it) Ha pubblicato una ricerca svolta all’interno dell’IBAM ( Istituto per i beni archeologici e monumentali) di Lecce del CNR (Consiglio Nazionale delle ricerche ) : “ L’arte della tessitura Nel Salento l’industria tessile casalinga tra memoria, conservazione e valorizzazione ” di Antonio Monte e Maria Grazia Presicce, CRACE edizioni. Ultima pubblicazione " CCE SSI MANGIA CRAI A DONNAMENGA" EDITRICE MILELLA, LECCE. Il racconto è ambientato a Donna Menga una masseria fortificata dell’Arneo importante territorio salentino dal punto di vista ambientale e luogo di vita contadina ricca di esperienze e valori sociali del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.