Emozioni distanti

da google

   La voglia di abbracciare i miei tesori stamane…No! Non è vero non è solo stamane…è che certi momenti lo struggimento è più impellente.

   Vorrei stare tra voi, con voi anche in silenzio. Vedere i vostri volti, i vostri sguardi…penetrare i vostri cuori…le vostre emozioni attraverso i gesti e in quei gesti ritrovare e rinnovare l’innocenza di quando siete venuti al mondo e, come angeli caduti dal cielo, avete completato l’unione e l’armonia di due anime unite nel vostro amore, celato nell’intima essenza di me e papà… genitori di due cuoricini fantastici.

   Ora siete creature di un universo che m’appartiene solo nell’intimo, proprio come all’alba della vostra venuta e nell’intimo del mio spirito vi abbraccio ogni istante e vi stringo in me come all’ora e nel sogno accarezzo i vostri volti bambini e rivedo sorrisi, incertezze, lacrime, disappunti, rabbia, dispiacere e… amore.

   Vi rivedo ora lontani tra altri affetti e legami ricreati e mi dico che sicuramente doveva andare così…tutto è avvenuto com’era predestinato?

Mah! Forse è proprio così “ E’ già tutto scritto nel cielo!”. Già nel cielo e nel cuore di ognuno…mistero della vita davvero!

Pubblicato da Maria Grazia Presicce

Maria grazia Presicce vive a Lecce. Artista e autrice di libri di Narrativa per l’infanzia adottati nelle scuole. Scrive su diversi quotidiani e riviste locali. Si occupa di tradizione e ricerca sul territorio. E’ socia della Fondazione Terra D’Otranto che si occupa di Cultura Arte e Tradizioni in terra d’Otranto e nel Salento. ( www.Fondazioneterradotranto.it) Ha pubblicato una ricerca svolta all’interno dell’IBAM ( Istituto per i beni archeologici e monumentali) di Lecce del CNR (Consiglio Nazionale delle ricerche ) : “ L’arte della tessitura Nel Salento l’industria tessile casalinga tra memoria, conservazione e valorizzazione ” di Antonio Monte e Maria Grazia Presicce, CRACE edizioni. Ultima pubblicazione " CCE SSI MANGIA CRAI A DONNAMENGA" EDITRICE MILELLA, LECCE. Il racconto è ambientato a Donna Menga una masseria fortificata dell’Arneo importante territorio salentino dal punto di vista ambientale e luogo di vita contadina ricca di esperienze e valori sociali del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.