STRAVOLGIMENTI E MANIPOLAZIONI

da google imm.

Lo sconcerto a volte m’assale imperioso …rimango basita, senza parole dall’essere umano, dal suo fare e principalmente dal suo dire mistificato e indirizzato diplomaticamente nel modo più subdolo…

Non mi piace e non  m’ interesso di politica…diciamo che mi fa ribrezzo questo mondo ipocrita  e falso  orientabile e a piacimento orientato. Ammiro e prediligo le persone…quelle vere e la loro viva integra  essenza dell’essere. Ripeterò fino alla nausea  questo mio punto di vista, anche se mi rendo conto che oggigiorno anche le essenze sono, per la maggior parte. evaporate e non ci si può confrontare in un dialogo aperto, sincero e senza direzioni specialmente tra essenze diverse, senza essere sopraffatti …

Non si riesce a dialogare in modo civile nemmeno fra essenze  erudite…anche loro  tendono ad indirizzare il loro pensiero  e il loro dire  con grinta e superiorità fregandosene dell’altrui anima e personalità e, convinti di essere sempre nel giusto, tendono a sopraffare e ad ammaestrare.

Un po’ di modestia spesso non guasterebbe…e forse a volte basterebbe solo tacere!

La faccenda, tra i dotti, s’aggrava quando arrivano ad indirizzare e far tacere o manipolare anche la storia…storia testimone e  testimoniata .

Mi rattrista questo stravolgimento e questo falso attestare che pone a  zittire e trascurare eventi , azioni e personaggi importanti  per porre in  rilievo e  orientare parte dei loro principi, sprezzando  e  offuscando notabili e storia come se,  appartenendo all’altra fazione, non possano avere validi principi anche altri cuori.

Assistere muta a tanto squallore affligge e  fa riflettere…

Confronto e civile dialogo, almeno tra chi si  crede  “dotto”…No EH? mgp

                              DA GOOGLE IMM.

Pubblicato da Maria Grazia Presicce

Maria grazia Presicce vive a Lecce. Artista e autrice di libri di Narrativa per l’infanzia adottati nelle scuole. Scrive su diversi quotidiani e riviste locali. Si occupa di tradizione e ricerca sul territorio. E’ socia della Fondazione Terra D’Otranto che si occupa di Cultura Arte e Tradizioni in terra d’Otranto e nel Salento. ( www.Fondazioneterradotranto.it) Ha pubblicato una ricerca svolta all’interno dell’IBAM ( Istituto per i beni archeologici e monumentali) di Lecce del CNR (Consiglio Nazionale delle ricerche ) : “ L’arte della tessitura Nel Salento l’industria tessile casalinga tra memoria, conservazione e valorizzazione ” di Antonio Monte e Maria Grazia Presicce, CRACE edizioni. Ultima pubblicazione " CCE SSI MANGIA CRAI A DONNAMENGA" EDITRICE MILELLA, LECCE. Il racconto è ambientato a Donna Menga una masseria fortificata dell’Arneo importante territorio salentino dal punto di vista ambientale e luogo di vita contadina ricca di esperienze e valori sociali del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.