Bibliot. Vergari Nardò ” Sogno e risveglio di Lisa” M.Grazia Presicce

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "BIBLIOTECHE diPUGLIA COMENEDINA COMMUNITY иpp Ralia PROOEON Biblioteca Vergari Presentazione del libro SOGNO E RISVEGLIO DI LISA (Lune Nuove) di Maria Grazia Presicce Maria Grazia Presicce Sogno e risveglio di Lisa LUNENU dialoga con l'autrice la giornalista Giuliana Coppola Martedì 12 Marzo ore 18 Biblioteca Comunale A. Vergari Piazzetta Biblioteca Nardò Info 3458728973 www.bibliotecavergari.it"

 

📔 𝑴𝑨𝑹𝑻𝑬𝑫Ì 𝟏𝟐 𝑴𝑨𝑹𝒁𝑶 𝒐𝒓𝒆 𝟏𝟖:𝟎𝟎
Presentazione del libro: 𝗦𝗢𝗚𝗡𝗢 𝗘 𝗥𝗜𝗦𝗩𝗘𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗟𝗜𝗦𝗔 ( Lune nuove ) di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐜𝐜𝐞.
Dialogherà con l’autrice la giornalista Giuliana Coppola.
📖
“𝑆𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑣𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝐿𝑖𝑠𝑎” 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑙’𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑒𝑟𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎 𝑠𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎.𝐸𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑣𝑖𝑠𝑠𝑢𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑒𝑛𝑔𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑠𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡à 𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑎𝑐𝑖𝑡à 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑡à 𝑠𝑐ℎ𝑖𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎, 𝑞𝑢𝑎𝑙 è 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑢𝑡𝑟𝑖𝑐𝑒.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per info: 345.8728973
Evento promosso da Mondadori Point in collaborazione con Comune di Nardò- Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Giulia Puglia.

 

present.”Sogno e risveglio di Lisa”

   […] Batteva forte il cuore di Lisa quando, spettatrice solitaria, contemplava l’armonia dei giochi di luce sull’acqua dei pantani della steppa salata, il richiamo dei piro-piro zompettanti sui prati di salicornia arrossata, le nuvole e i raggi di sole riflessi negli acquitrini incantati…

   Non aveva bisogno di niente in compagnia di questa natura eternata, le bastava il suo respiro e i suoi colori a colmarle il cuore di entusiasmo bambino.

   Puro e innocente era il suo mondo e l’avvertiva profondamente… si sentiva ricambiata dalla melodia del creato che la pervadeva colorando sensazioni visioni pensieri.

Quel selvaggio spazio semplice e sublime la colmava di serenità e le si spalmava addosso avvolgendola di chiarezza, libertà, purezza. […] mgp

 

 

 

Pubblicato da Maria Grazia Presicce

Maria grazia Presicce vive a Lecce. Artista e autrice di libri di Narrativa per l’infanzia adottati nelle scuole. Scrive su diversi quotidiani e riviste locali. Si occupa di tradizione e ricerca sul territorio. E’ socia della Fondazione Terra D’Otranto che si occupa di Cultura Arte e Tradizioni in terra d’Otranto e nel Salento. ( www.Fondazioneterradotranto.it) Ha pubblicato una ricerca svolta all’interno dell’IBAM ( Istituto per i beni archeologici e monumentali) di Lecce del CNR (Consiglio Nazionale delle ricerche ) : “ L’arte della tessitura Nel Salento l’industria tessile casalinga tra memoria, conservazione e valorizzazione ” di Antonio Monte e Maria Grazia Presicce, CRACE edizioni. Ultima pubblicazione " CCE SSI MANGIA CRAI A DONNAMENGA" EDITRICE MILELLA, LECCE. Il racconto è ambientato a Donna Menga una masseria fortificata dell’Arneo importante territorio salentino dal punto di vista ambientale e luogo di vita contadina ricca di esperienze e valori sociali del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.