I MIEI LIBRI…TRA I BAMBINI

 NELLE SCUOLE…INCONTRI  COI BAMBINI

DISEGNI DEI BAMBINI NELLE SCUOLE

Mi sembra un sogno, un sogno bellissimo, non voglio svegliarmi   se è veramente un sogno, altrimenti voglio rimanere in questa realtà, realtà che mi dà carica e sensazioni dolcissime che mai avrei immaginato mi potessero appartenere.

Ogni volta che torno da un incontro con i ragazzini delle scuole mi accade.

Tanta dolcezza, tanta tenerezza m’invade,   come se un pezzo del mio cuore rimane nelle mani di ogni ragazzino e amo un po’ ognuno di loro.

Mi piacerebbe stare ad ascoltare e parlare con ognuno  e uno ad uno conoscerne  pensieri ed emozioni.

Sarei curiosa di sapere come mi vedono.

Tante volte avrei voglia di uscire dagli schemi che le insegnanti propongono e improvvisare le domande, poi, mettermi al loro posto invertendo i ruoli e stare a vedere che succede.

Non posso farlo, rispetto l’attività degli insegnanti e mi adeguo.

Quando entro in classe  poso lo sguardo sui ragazzini che hanno letto il mio libro e osservo i loro visi attenti, mi sorridono e ricambio commossa.

Mi conoscono, loro sono sicuri di conoscermi bene.

E’ una sensazione dolcissima che s’instaura ogni volta con loro che mi considerano una compagna, o almeno io immagino e desidererei che mi vedessero così.

Mi trattano con familiarità. Mi chiamano Lisa, come la protagonista del mio romanzo e mi sento veramente Lisa in mezzo a loro. Sparisce così la differenza di età.

Che bello! Era quello che volevo, era quello che il mio cuore voleva quando cominciai a pubblicare! Sento il mio cuore pieno di tanta gioia che quasi mi scoppia dall’emozione!

Parlano, mi fanno domande, ognuno vuole trovare in me un legame un grado di parentela. Mi dispiace deluderli, provo a stare al gioco, non perdo nulla in fondo.MGP

GRAZIE!!!