FANTASIOSAMENTE MAR-IAGRAZIA

ph Mgrazia Presicce
tra cielo e mare, ph Mgrazia Presicce
da google imm
da google imm.

Mi va di scherzare oggi… mica tanto però!

Troppo facile Mar! Tu ricompari quando ti fa più comodo. Solitamente, quando tutto è risolto. Bella faccia tosta hai!

Invece di essere sempre presente, ti annulli quando senti puzza di bruciato, tanto lo sai che IAGRAZIA risolve sempre tutto e, mentre Mariagrazia è presa dai mille problemi quotidiani, tu alla chetichella e con la tua bella faccia tosta PLAF! sparisci, così la povera IAGRAZIA resta in un MAR di guai, immersa negli abissi più profondi.

Tu, invece cara MAR, sorniona sorniona scompari, ti volatilizzi e vaghi su monti e mari alla ricerca di una tranquillità tutta tua.

Placida svolazzi su e giù, t’inerpichi curiosa e bizzarra e ti diverti spiando, sbirciando nelle fessure dei portoni chiusi, nei cortili, tra le tendine socchiuse delle case, trasgredendo, violando silenziosa il silenzio nei ghirigori della tua colorata,fantastica fantasia dimenticandoti di Iagrazia che intanto s’affanna s’addolora s’infiamma e trema… trema per le piccole divergenze, per le infamie che nel mondo si compiono, per questa terra oberata da problemi e problematiche, per questo cielo che si copre di nuvole nere che stagnano e che nessun vento dissolve, per le tante parole paroline parolacce e paroloni, per le ipocrisie velate e svelate, per i non sorrisi per i volti cupi per i cuori affranti ed infranti, per le bugie le ingiurie per i torti subiti e per quegli inflitti, per le vendette le invidie, per le parole non dette e per quelle a squarciagola gridate e urlate, per i buchi nascosti e quelli ostentati, per la boria la tracotanza l’indifferenza, per il disagio e il disagiato, per il disgraziato consapevole e inconsapevole che arranca a trovare ragioni e dilungandosi su opinioni contorte incolpa sempre la società che lo circonda e si sente protetto da chi come lui pretende rispetto da chi rispetto non ha.

Basta IAGRAZIA! Da sola non puoi farti carico di questo enorme fardello.      

  Riunisci il tuo nome e nel nome della tua fantastica fantasia rincorri i folletti del bene e con loro e tra loro colora e dispensa scintille di pace, di luce,di gioia, scintille d’amore.

scintille ph Mgrazia Presicce

 

Pubblicato da Maria Grazia Presicce

Maria grazia Presicce vive a Lecce. Artista e autrice di libri di Narrativa per l’infanzia adottati nelle scuole. Scrive su diversi quotidiani e riviste locali. Si occupa di tradizione e ricerca sul territorio. E’ socia della Fondazione Terra D’Otranto che si occupa di Cultura Arte e Tradizioni in terra d’Otranto e nel Salento. ( www.Fondazioneterradotranto.it) Ha pubblicato una ricerca svolta all’interno dell’IBAM ( Istituto per i beni archeologici e monumentali) di Lecce del CNR (Consiglio Nazionale delle ricerche ) : “ L’arte della tessitura Nel Salento l’industria tessile casalinga tra memoria, conservazione e valorizzazione ” di Antonio Monte e Maria Grazia Presicce, CRACE edizioni. Ultima pubblicazione " CCE SSI MANGIA CRAI A DONNAMENGA" EDITRICE MILELLA, LECCE. Il racconto è ambientato a Donna Menga una masseria fortificata dell’Arneo importante territorio salentino dal punto di vista ambientale e luogo di vita contadina ricca di esperienze e valori sociali del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.