DA FIGLIA a SOLO MADRE

da google imm.

Ti rendi conto della tua vera essenza quando, ad un certo punto della vita, da figlia divieni soltanto Madre…solo allora, nel tuo profondo, intuisci perché l’umanità è tanto variegata anche se della stessa natura, compreso dolore e gioia …

In quel momento comprendi e verifichi che,  in definitiva,  davvero ognuno può essere architetto di sé e del proprio essere vita… però questo può avverarsi solo grazie alla “conoscenza”: è Lei e solo Lei che può donare questo grande vantaggio e aiutarti a penetrare l’intimo del proprio esistere.

La “conoscenza” aiuta sempre sempre sempre  e…abbandonarsi tra le sue braccia dà sollievo e soluzione a tanti perché …

Quando accarezza, la conoscenza,  regala l’entusiasmo delle e nelle piccole cose…e immersi nella natura,  nel suo silenzio, sotto un cielo bucato da milioni di fiammelle riesci a cogliere l’amore del genere umano e nel girotondo di luci piccine piccine puoi  immergerti in quel vortice di emozioni che conducono a quell’amore universale che affranca e rende fratelli! mgp

Pubblicato da Maria Grazia Presicce

Maria grazia Presicce vive a Lecce. Artista e autrice di libri di Narrativa per l’infanzia adottati nelle scuole. Scrive su diversi quotidiani e riviste locali. Si occupa di tradizione e ricerca sul territorio. E’ socia della Fondazione Terra D’Otranto che si occupa di Cultura Arte e Tradizioni in terra d’Otranto e nel Salento. ( www.Fondazioneterradotranto.it) Ha pubblicato una ricerca svolta all’interno dell’IBAM ( Istituto per i beni archeologici e monumentali) di Lecce del CNR (Consiglio Nazionale delle ricerche ) : “ L’arte della tessitura Nel Salento l’industria tessile casalinga tra memoria, conservazione e valorizzazione ” di Antonio Monte e Maria Grazia Presicce, CRACE edizioni. Ultima pubblicazione " CCE SSI MANGIA CRAI A DONNAMENGA" EDITRICE MILELLA, LECCE. Il racconto è ambientato a Donna Menga una masseria fortificata dell’Arneo importante territorio salentino dal punto di vista ambientale e luogo di vita contadina ricca di esperienze e valori sociali del ‘900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.