Bibliot. Vergari Nardò ” Sogno e risveglio di Lisa” M.Grazia Presicce

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "BIBLIOTECHE diPUGLIA COMENEDINA COMMUNITY иpp Ralia PROOEON Biblioteca Vergari Presentazione del libro SOGNO E RISVEGLIO DI LISA (Lune Nuove) di Maria Grazia Presicce Maria Grazia Presicce Sogno e risveglio di Lisa LUNENU dialoga con l'autrice la giornalista Giuliana Coppola Martedì 12 Marzo ore 18 Biblioteca Comunale A. Vergari Piazzetta Biblioteca Nardò Info 3458728973 www.bibliotecavergari.it"

 

𝑴𝑨𝑹𝑻𝑬𝑫Ì 𝟏𝟐 𝑴𝑨𝑹𝒁𝑶 𝒐𝒓𝒆 𝟏𝟖:𝟎𝟎
Presentazione del libro: 𝗦𝗢𝗚𝗡𝗢 𝗘 𝗥𝗜𝗦𝗩𝗘𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗟𝗜𝗦𝗔 ( Lune nuove ) di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐜𝐜𝐞.
Dialogherà con l’autrice la giornalista Giuliana Coppola.
“𝑆𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑣𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝐿𝑖𝑠𝑎” 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑙’𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑒𝑟𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎 𝑠𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎.𝐸𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑣𝑖𝑠𝑠𝑢𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑒𝑛𝑔𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑜𝑠𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡à 𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑎𝑐𝑖𝑡à 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑡à 𝑠𝑐ℎ𝑖𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎, 𝑞𝑢𝑎𝑙 è 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑢𝑡𝑟𝑖𝑐𝑒.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per info: 345.8728973
Evento promosso da Mondadori Point in collaborazione con Comune di Nardò- Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Giulia Puglia.

 

present.”Sogno e risveglio di Lisa”

   […] Batteva forte il cuore di Lisa quando, spettatrice solitaria, contemplava l’armonia dei giochi di luce sull’acqua dei pantani della steppa salata, il richiamo dei piro-piro zompettanti sui prati di salicornia arrossata, le nuvole e i raggi di sole riflessi negli acquitrini incantati…

   Non aveva bisogno di niente in compagnia di questa natura eternata, le bastava il suo respiro e i suoi colori a colmarle il cuore di entusiasmo bambino.

   Puro e innocente era il suo mondo e l’avvertiva profondamente… si sentiva ricambiata dalla melodia del creato che la pervadeva colorando sensazioni visioni pensieri.

Quel selvaggio spazio semplice e sublime la colmava di serenità e le si spalmava addosso avvolgendola di chiarezza, libertà, purezza. […] mgp